Gli irriducibili della lotta al depuratore sulla costa si sono riuniti l’altro ieri, lunedì 18 marzo nella sala consigliare del comune di Avetrana per decidere le prossime mosse. Oltre all’amministrazione comunale avetranese rappresentata dal sindaco Antonio Minò e dal suo vice, Alessandro Scarciglia, attorno al tavolo erano presenti esponenti dei comitati ambientalisti di Avetrana ed Erchie, del Partito democratico (Bartolo Punzi) e di Manduria Noscia.
Dopo un’intensa discussione si è deciso di coinvolgere tutte le altre forze, politiche, movimenti, comitati, presenti sui tre territori interessati. Da Avetrana, è stato detto, partiranno gli inviti per una riunione unitaria che si terrà molto probabilmente sabato prossimo 23 marzo. L’obiettivo principale degli «irriducibili» è quello di impedire che inizino i lavori, così come è stato annunciato la settimana scorsa a Bari, di un progetto di cui non si conosce l’aspetto principale: lo scarico finale emergenziale dei reflui. Per ottenere questo i partecipanti della riunione dell’altro ieri cercheranno di allargare il fronte del dissenso riunendo indistintamente tutte le altre forze con la parola d’ordine: Sì al depuratore, No sulla costa.
Da Bari intanto non è ancora arrivata la convocazione chiesta dal sindaco Minò per presentare il progetto alternativo e discuterlo con i propri tecnici e quelli della Regione e dell’Acquedotto pugliese.
m 12w Flessibile Led Blu Neon 20m Intec Tubo N0OXwPk8nZN.D.
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri.
I singoli commenti verranno pubblicati previo controllo da parte della redazione. Il rispetto e la fiducia nei confronti dei lettori prevede un costante monitoraggio dei commenti proposti ed una loro solerte pubblicazione. Tuttavia nel convalidare i commenti la redazione rispetterà tutti i principi utilizzati nella pubblicazione di una normale notizia redazionale, in particolar modo quelli di verità, interesse pubblico e continenza formale. I commenti dunque non verranno convalidati quando:
Tutti i contenuti sono disponibili sul nostro sito gratuitamente anche grazie alla pubblicità.m 12w Flessibile Led Blu Neon 20m Intec Tubo N0OXwPk8nZ
Per poter continuare a fruire dei nostri contenuti senza interruzioni dovrai disattivare il tuo ad blocker per questo dominio.
Se non sai come fare, qui troverai le istruzioni